IMMAGINI DELL’ACQUA PDF Stampa E-mail

Mostra Internazionale di Acquerelli Italia Australia Belgio Brasile Cina Messico

IMMAGINI DELL’ACQUA

Mostra internazionale di Acquerelli

 

     Dal 2 al 26 Ottobre 2014 – Acquario Civico, Viale Gadio 2, Milano

 

Immagini dell’acqua è un progetto promosso dal Comune Milano-Cultura, organizzato dall’Acquario Civico di Milano insieme all’AIA, Associazione italiana acquerellisti.

Saranno oltre 130 gli acquerelli dei soci AIA e di artisti provenienti da Australia, Belgio, Brasile, Cina e Messico esposti in mostra. Ospite d’onore l’artista giapponese Keiko Tanabe.

 

 

L’inaugurazione è  Giovedì 2 Ottobre 2014 alle ore 18.00

 

L’acqua è il tema prescelto per la mostra in omaggio al luogo che la ospita. Ma l’acqua è anche l’elemento fondamentale dell’antica arte pittorica dell’acquerello: pigmenti finemente macinati tenuti insieme da un legante e diluiti sulla carta grazie all’acqua. E’ l’acqua che da la possibilità al pittore di stendere molteplici velature di colore così come di creare suggestive fusioni di colori e magie inaspettate. Ecco quindi che immagini d’acqua scorrono davanti agli occhi del visitatore che è portato ad indugiare tra onde e pesci, immaginari e reali, e non solo.

 

Il curatore della mostra, nonchè socio onorario AIA, Dr. Simone Fappanni, terrà una conferenza aperta al pubblico sulla storia dell’acquerello, domenica 5 ottobre alle ore 16.00 presso la Sala Vitman dell’Acquario civico, ad ingresso gratuito.

 

 

 

Per informazioni:

Associazione Italiana Acquerellisti

Via G. Ciardi n. 25 – 20148 Milano

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

www.acquerello-aia.it

Tel. 340 5757322

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...